Menu BODACOM

Amarone Ulysses

La  Cantina Valpolicella Negrar –azienda storica di riferimento nella produzione vinicola italiana- ha deciso di associare alla propria immagine l’identità di un personaggio d’eccezione: Ulisse.

È pertanto ispirandosi alla figura dell’Ulisse, viaggiatore per antonomasia, perfetta sintesi di quei valori di attaccamento alla propria terra, di intraprendenza, ingegno e lungimiranza che da decenni contraddistinguono la Cantina che nasce Wine Mythology Label un’edizione limitata del proprio vino d’eccellenza: l’Amarone.

Il concorso internazionale, con giuria presieduta da David Carson, è stato istituito per ricercare un’etichetta non intendesse configurarsi come semplice elemento di confezione, ma quale incarnazione di un’esperienza complessa, materializzazione di un’identità celata, quella del vino,da trasformare in messaggio visivo, anticipandone sensazioni, sfumature ed emozioni.

Bodà ha partecipato al concorso con il progetto Ulysses, sintetizzando in un unico simbolo alcuni elementi rappresentativi dell’Odissea trattando l’etichetta non solo come semplice supporto ma come insieme di sensazioni visive e tattili che potessero avvicinare progressivamente al prodotto.

Il progetto è stato realizzato con la designer Lorenza Marcello

 



BODA' Comunicazione - BODACOM - Agenzia Creativa
Grafica Video Web

Bodà snc - Piazza caduti per la Libertà 18 - Bra (Cn) tel. (+39) 0172 18 36 432 - fax (+39) 0172 18 32 070 - www.bodacom.it - [email protected]
CF/P.IVA 09661550013

Questo contenuto non è visibile senza l'uso dei cookies.

Utilizziamo cookies per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Leggi la nostra Cookie policy.
Clicca su "Accetta cookies", scrolla o continua la navigazione per consentirne l'utilizzo. Potrai in qualsiasi momento revocare il consenso usando il pulsante "Revoca consenso ai cookie" nel piede del sito