Menu BODACOM

Portici Torino

Il logo Portici Torino nasce dalla combinazione della struttura architettonica dei portici e dalla lettera “T” di Torino.
Lo stile utilizzato trae ispirazione dalle geometrie delle arcate che caratterizzano i portici della città, dal Barocco seicentesco fino alle architetture razionaliste. Nonostante siano stati costruiti in periodi storici differenti, hanno carattereistiche estetiche simili (solidità, ampiezza e semplicità) che sono state sintetizzate in un unico simbolo con linee forti, spesse e simmetriche.
Anche il carattere del lettering (Market Deco) è stato scelto in modo che potesse armonizzare con le forme geometriche ed eleganti del pittogramma.
Il colore deriva dal giallo del toro dello stemma della città, che ben contrasta con il nero, garantendo forza e distintività.
Si tratta, in definitiva, di un simbolo sintetico ed elegante in grado di rappresentare i riferimenti cittadini in un mix di auterità sabauda ed essenziale contemporaneità.

La nostra proposta è stata selezionata tra le prime venti delle oltre 120 pervenute.



BODACOM - Agenzia Creativa
Comunicazione Grafica Video Web

Piazza caduti per la Libertà 18 - Bra (Cn) tel. (+39) 0172 18 36 432 - fax (+39) 0172 18 32 070 - www.bodacom.it - [email protected]
CF/P.IVA 09661550013